È il giorno del derby tanto atteso da ambo le parti, il Loreto ci arriva da capolista, con la rosa al completo, vuole rifarsi del derby di andata perso in maniera netta e continuare a scappare in classifica dagli inseguitori. Il Villa Musone dopo le ultime tre vittorie consecutive ci arriva con maggiore serenità, ha riaggiustato la classifica ma sa che deve mettere in campo coraggio e determinazione per sopperire alle tante, troppe assenze, falcidiato soprattutto dagli infortuni ormai una costante in questa stagione. Sul campo neutro di Offagna va in scena un derby non bellissimo ma combattuto dall’inizio alla fine, senza pause.
Pronti via e il Villa Musone passa in vantaggio grazie al fendente dalla distanza di Clementi che supera Ottaviani che non legge bene la traiettoria e si fa ingannare. Il Loreto riparte alla ricerca del pareggio immediato e si affida ai soliti lanci lunghi per i suoi bravi attaccanti, il Villa Musone riattacca ogni volta che può passando dai suoi dinamici e generosi centrocampisti. Ma al 32’, sull’ennesimo calcio piazzato fischiato a favore del Loreto, l’inzuccata di Santarelli rimette la questione in parità. I villans si rigettano in avanti e la grande giocata di Scoppa meriterebbe maggior fortuna, Pandolfi in ottima posizione non “legge” l’opportunità. Il primo tempo si chiude sull’1-1. I villans perdono per l’ennesimo infortunio Guzzini che all’intervallo è costretto a lasciare il campo, sostituito dal giovanissimo 2008 Cicoria.
Nella ripresa il Loreto si fa più intraprendente, con la difesa gialloblu comunque attenta a sventare le sortite offensive dei lauretani. Tuttavia al 74’ Pigliacampo, bravo e rapido supera Raccio per il vantaggio dei padroni di casa. Il Villa Musone nel finale prova il tutto per tutto, con Ottaviani che riesce a sventare alcune situazioni pericolose, in particolare un tiro di Clementi al 91′, il risultato rimane sul 2-1 per il Loreto. Si chiude così un match che ha divertito il pubblico presente con due squadre combattive ma correttissime.
C.S. LORETO – VILLA MUSONE 2-1 (1-1 pt)
LORETO: Ottaviani, Pizzichini, Castellani (Capitanelli A.), De Pasquale, Santarelli, Benfatto (Staffolani), Stoppini, Gleboki (Voytyuk), Carrassi (Caporaletti), Pigliacampo (Mascia), Lorenzetti A disp: Prebibaj, Sarti, Capitanelli F., Scalella All. Bernabei
VILLA MUSONE: Raccio, Ascani, Giampieri (Angeloni), Clementi, Strologo, Serafini (Cingolani S.), Pasquini, Guzzini (Cicoria), Scoppa (Paoletti), Pandolfi (Gigli), Tornatola A disp: Cingolani D., Camilletti N., Astuti, Vivani.
Arbitro: Tascan (Jesi)
Reti: 3’Clementi, 32’ Santarelli, 74’Pigliacampo
Matteo Valeri
Ufficio Stampa ASD Villa Musone