VILLA MUSONE, UN SUCCESSO CHE VALE LA PROMOZIONE

 I villans si impongono per 3-2 sulla Passatempese nel derby play-out e mantengono la categoria

Villa Musone, la Promozione è ancora tua! I villans si impongono per 3-2 sulla Passatempese nella sfida play-out dopo una partita ricca di colpi di scena e conquistano la permanenza nella categoria, costringendo i gialloblu a tornare in Prima Categoria dopo un decennio. Un successo meritato per i ragazzi di mister Finocchi, che premia il lavoro di questo gruppo in tutta la stagione. Un match esaltante che ha visto i villans finire quasi sul baratro per poi rialzarsi grazie al grande carattere e conquistare così una vittoria che vale la Promozione. Non era facile contro una squadra comunque esperta e con giocatori avvezzi a sfide di questi tipo, tuttavia il cuore gialloblu di questo gruppo ha dimostrato di saper superare ogni difficoltà. E’ anche il successo di un progetto volto alla valorizzazione ed alla crescita dei giovani: non a caso anche oggi sono andati a segno due under, Tonuzi e Zagaglia, comunque un plauso va a tutti i ragazzi per l’impegno profuso in questa annata.

Primo squillo per gli ospiti con Nemo che sfonda sulla destra ma Cingolani e’ bravo a ritardare l’uscita ed a intercettare la sfera. Ancora Nemo protagonista all’8′ quando, dopo una bella azione personale, scaglia un tiro potente che si stampa sotto l’incrocio dei pali. E’ il preludio al gol che arrriva al 12′, quando Fiorella sfrutta un errore della retroguardia di casa e dal limite dell’area fa partire un rasoterra preciso che si insacca a fil di palo. I villans escono piano piano alla distanza anche se non riescono a trovare occasioni concrete. Al 25′ Agostinelli sfonda sulla destra e conclude con un tiro intercettato da Moscoloni. Un minuto dopo i gialloblu rimettono le cose in parita’: palla dalla sinistra di Mascambruni, Tonuzi e’ lesto a trovare la deviazione vincente da due passi. La gioia del pareggio dura poco, perche’ alla mezz’ora la Passatempese torna in vantaggio. Punizione conquistata dal limite dell’area da Staffolani, Magi si incarica della battuta e mette in rete la sfera alla sinistra di Cingolani con un tiro a giro perfetto. Il gol e’ un duro colpo psicologico per i padroni di casa che non riescono a creare pericoli dalle parti di Moscoloni mentre i galletti cercano di gestire il match. Proprio nel finale un altro colpo di scena: Tonuzi scatta sul filo del fuorigioco, entra in area ma perde l’attimo per concludere in porta tuttavia la sfera arriva ad Agostinelli che trova il gol grazie ad un preciso rasoterra. Ad inizio ripresa ancora emozioni: traversone dalla sinistra che attraversa tutta l’area di rigore, Zagaglia spunta sul secondo palo e mette in rete il gol del 3-2. La partita procede a fiammate ed i ritmi calano, complice il gran caldo. Al 68′ occasione interessante per i villans con Marchetti che non riesce a deviare in porta la sfera da buona posizione. La Passatempese si fa vedere con un colpo di testa di Borgognoni, a lato di poco, mentre i villans ci provano con Tonuzi che impegna Moscoloni in due circostanze. Al triplice fischio finale può partire la festa per i villans che mantengono la categoria, mentre per i galletti gialloblu l’epilogo è amaro.

“E’ stata una vittoria importante – commenta mister Davide Finocchi – arrivata dopo una partita ricca di emozioni. Nel primo tempo non siamo partiti bene ma è stato fondamentale riuscire a pareggiarla proprio allo scadere. Nella ripresa invece siamo scesi in campo con un altro piglio, ritrovando le nostre consapevolezze e giocando come sappiamo fare oltre a concedere poco ai nostri avversari. Un ringraziamente va a questi ragazzi che in questi due mesi si sono messi a completa disposizione ed alla società, dal presidente a tutti i dirigenti.”

 

VILLA MUSONE – PASSATEMPESE 3-2 (2-2 pt)

 

VILLA MUSONE: Cingolani, Camilletti M., Moglie, Marchetti, Ortolani, Pucci, Agostinelli (76′ Pagano), Mascambruni, Tonuzi, Zagaglia, Menghini (85′ Mossotti) A disp. Piccione, Recanatini, Magi, Camilletti N., Diallo All. Finocchi

PASSATEMPESE: Moscoloni, Stortoni (85′ Ghergo), Graciotti (75′ Mezzanotte), Iannaci (87′ Mandolini), Zoli, Maraschio, Fiorella (65′ Concettoni), Borgognoni, Magi, Staffolani, Nemo (90′ Censori) A disp. Frelli, Filipponi All. Strappini

Reti: 12′ Fiorella, 26′ Tonuzi, 30′ Magi, 45′ pt Agostinelli, 47′ Zagaglia

Arbitro: Grieco di Ascoli Piceno

Note: Ammoniti Nemo, Ortolani, Maraschio, Mascambruni, Mandolini

 

Matteo Valeri

Addetto Stampa Asd Villa

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *