IL SETTORE GIOVANILE DEL VILLA MUSONE HA PRESO IL VIA

 Continua a crescere il vivaio dei villans

Il settore giovanile del Villa Musone continua il suo percorso di crescita. Confermato il Responsabile Tecnico Davide Finocchi la società gialloblu mira, nell’ottica della continuità, a sviluppare un progetto in forte espansione con alcune interessanti novità. Ne parliamo proprio con Davide Finocchi che ci presenta il progetto per la nuova stagione agonistica.

Ciao Davide, è partita una nuova stagione per il settore giovanile. Quali sono gli obiettivi per la nuova annata?

– “Facciamo un passo indietro: la settimana scorsa abbiamo ottenuto il riconoscimento in Federazione perchè per il 2° anno consecutivo siamo stati riconosciuti Scuola Calcio FIGC. Un traguardo importante che certifica la qualità del nostro lavoro a livello di settore giovanile. E’ stato un iter lungo riuscire a diventare Scuola Calcio FIGC ed ovviamente lavoriamo ogni anno per confermarci, anche perchè giustamente la Federazione fissa sempre nuovi parametri. Pertanto il nostro scopo primario è quello di continuare a crescere e migliorare di anno in anno per rimanere nel novero delle Scuole Calcio. Ovviamente guardando anche alla continuità del progetto”.

I numeri però sono in crescita e questo è un aspetto positivo.

– “Senz’altro. A livello dei più piccoli quest’anno siamo cresciuti molto e questo ci fan ben sperare per il futuro, merito anche delle campagne mirate che abbiamo fatto già a partire dal Giugno scorso”.

La novità è l’apertura al calcio femminile visto l’exploit del movimento nell’ultimo anno.

– “Dobbiamo sempre guardare al futuro ed al calcio a 360°. Ormai dobbiamo uscire dal vecchio schema che questo sport è solo maschile, vista la crescita del movimento femminile. Pertanto abbiamo deciso anche qui di puntare su una campagna mirata per le bambine/ragazzine. Fino allo scorso anno non avevamo nessuna ragazzina nelle nostre squadre, mentre quest’anno abbiamo avuto diverse adesioni. Adesso molte di loro stanno facendo un periodo di prova, sicuramente è un punto su cui puntiamo e punteremo per il futuro”.

Proseguiranno gli incontri a tema organizzati dalla società?

– “Certamente, perchè ci crediamo molto. Il primo incontro è in programma venerdì 11 ottobre. Sarà con noi Massimo Schena, responsabile del Centro Tecnico Federale di Macerata- Recanati, per un incontro sul campo rivolto a tecnici e genitori per vedere le metodolgie di lavoro”.

 

ALLENATORI STAGIONE 2019-2020

 

ALLIEVI 2003-04

CAPITANELLI GIORGIO

ANCONETANI MATTEO

prep portieri

PETRINI ALBERTO

GIOVANISSIMI 2005-06

MICCIO GIOVANNI

NICOLINI MASSIMILIANO

prep portieri

PETRINI ALBERTO

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *