SCONFITTA BEFFA IL VILLA MUSONE

Il Villa Musone torna dalla trasferta contro la Sampaolese a mani vuote. Una sconfitta che sa di beffa per i villans che ci sono visti negare un pareggio che sarebbe stato giusto a causa di un rigore inesistente concesso quasi allo scadere. In generale l’arbitraggio della gara non è stato all’altezza della situazione finendo alla fine per decidere le sorti del match, complice anche altre decisioni molto discutibili nel corso dei 90 minuti. Onore alla Sampaolese ma in generale ad entrambe le formazioni che hanno dato vita ad una sfida intensa e vibrante, con un primo tempo chiuso sullo 0-0. Meglio i padroni di casa nei primi 20 minuti di gioco, poi i gialloblu sono usciti alla distanza dando vita ad una gara avvincente. Poi però il signor Caporaletti è stato il protagonista in negativo del match non estraendo il rosso ad inizio ripresa per un brutto fallo su Lorenzo de Martino e annullando un gol siglato da Emanuel de Martino, gol del tutto regolare. Per chiudere in bellezza è arrivato il penalty, in realtà un fallo in attacco su Lorenzetti che è stato colpito dall’attaccante avversario mentre allontanava la sfera, a chiudere la prestazione decisamente no del signor Caporaletti. Onore al merito alla Sampaolese, e a Troilo che è riuscito ad insaccare il rigore della vittoria, ma le partite non dovrebbero essere condizionate da arbitraggi di questo tipo.

“Una grande prestazione da parte dei ragazzi, dove l’arbitro è stato protagonista della partita – commenta mister Agushi – l’esito finale è stato deciso da lui. Non ha avuto la personalità di dare il rosso ad un giocatore loro con un’entrata da dietro terribile all’inizio del secondo tempo. Poi un rigore dubbio dato allo scadere che ha deciso la gara: nonostante dopo lo svantaggio abbiamo preso anche un palo che ci ha negato il pareggio che sarebbe stato giustissimo. Però devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una grande partita, ma è difficile giocare anche contro l’arbitro che è stato il protagonista del match. Comunque ci teniamo la prestazione e andiamo avanti a testa alta, che ci aspetta un rush finale molto importante”.

 

SAMPAOLESE -VILLA MUSONE 1-0 (0-0 pt)

 

SAMPAOLESE: Morgante, Conte (61’ Vescovo), Menotti (86’ Catani), Cocilova, Fioranelli, Michele Boria, Bediako, Paialunga (61’ Apolloni), Diagne, Troilo, Calvanese. (A disp. Federici, Paolo Boria, Chiariotti, Sangara, Stura, Belardinelli). All. Togni.

VILLA MUSONE: Cingolani, Lorenzetti, Berrettoni, Domizi, Guzzini, Ciminari, Manzotti (73’ Caporaletti), Sall Cheick, Emanuel De Martino, Giuliani (80’ Camilletti), Lorenzo De Martino. (A disp. Filippo Grottini, Federico Ascani, Luca Grottini, Giampieri, Giammaria, Astuti, Agushi). All. Agushi.

Arbitro: Caporaletti di Macerata.

Reti: 87’ Troilo (rig.)

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Villa Musone

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *