BUONA LA PRIMA PER IL VILLA MUSONE

Il Villa Musone apre il campionato con un successo. Al termine di una sfida tirata e combattuta, i villans piegano per 1-0 il San Claudio. Un match spigoloso in cui gli uomini di mister Pierpaolo Paoloni hanno dimostrato carattere e cuore, riuscendo a tenere botta agli avversari anche per 30 minuti in inferiorità numerica. Tre punti preziosi per iniziare nel migliore dei modi la stagione.

Avvio equilibrato tra le due compagini. Il primo pericolo lo crea il San Claudio al 20′ con una punizione di Ulissi dal limite dell’area che sibila a fil di palo. I villans cercano di partire in velocità ma mancano di precisione sotto porta. Ospiti ancora pericolosi alla mezz’ora con Ulissi che non trova la porta da buona posizione. Rispondono i gialloblu sull’asse Giuliani – Camilletti al 37′ ma il colpo di testa del numero 11 non trova la porta. Arcangeletti un minuto dopo approfitta di una disattenzione difensiva ospite ma Liuti chiude la porta. I gialloblu crescono nel finale e Coppini sfiora il vantaggio con un tiro cross di poco a lato. Il vantaggio è nell’aria e Manzotti con una bella azione personale si beve la retroguardia avversaria e con un preciso diagonale insacca la rete dell’1-0 che chiude la prima parte della contesa.

Nella ripresa la gara è sostanzialmente equilibrata poi al 63′ Fiengo viene espulso per fallo da ultimo uomo. Bartolucci sulla seguente punizione impegna Balianelli, mentre Vecchi un minuto dopo scheggia il palo. Il match si innervosisce ma i villans reggono bene l’urto in inferiorità numerica. Marta all’82’ di testa sfiora il raddoppio, con le squadre che si allungano e lasciano spazi invitanti ai contropiedi, non capitalizzati dalle due formazioni. Alla fine il punteggio non cambia ed il Villa Musone può festeggiare.

“La partita è stata gestita bene – commenta il vice allenatore Simone Cecchi – All’inizio siamo stati un po’ timidi poi come siamo venuti fuori siamo riusciti a verticalizzare ed abbiamo fatto male, tanto che da una di queste situazioni è nato il gol. Nel finale forse c’è stata un po’ di frenesia però stiamo lavorando, e stiamo crescendo, ed il mister è soddisfatto. Potevamo fare qualcosa in più nel finale perché c’erano più spazi ed è mancato un pizzico d’esperienza ma ci può stare. Vincere una partita così difficile non era facile ma siamo stati bravi”.

 

VILLA MUSONE – SAN CLAUDIO 1-0 (1-0 pt)

 

VILLA MUSONE: Balianelli, Marta, Berrettoni (73′ Leone), Carnevalini, Fiengo, Maroni (55′ Galvani), Manzotti, Coppini, Arcangeletti (73′ De Martino), Giuliani (61′ Diallo), Camilletti (86′ Serenelli) A disp. Cingolani, Giammaria, Tonuzi, Ascani All. Paoloni

SAN CLAUDIO: Liuti, Procaccini, Salvucci, Scarponi (81′ Salsiccia), Meschini (8′ Mazzuferi), Pieriste’, Ulissi, Olivieri (45′ st De Santis), Angeletti (55′ Bartolucci), Guzzini, Vecchi A disp. Gironelli, Serafini, Clienti, Tartabini All. Marcelli

Arbitro: Rapari di Macerata

Reti: 45′ Manzotti

Note: Ammoniti Maroni, Angeletti, Pieriste’, Vecchi, Leone Espulso al 63′ Fiengo

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Villa Musone

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *