IL BILANCIO DELLA JUNIORES DEL VILLA MUSONE

Si sta per concludere il campionato della Juniores Regionale del Villa Musone di mister Francesco Ferri coadiuvato da Antonio Russo, impegnata nel girone B, che nel corso della stagione ha fatto enormi progressi riuscendo a risalire la china della classifica ed a scalare posizioni su posizioni. Un cammino intenso con una serie di risultati consecutivi entusiasmanti nel girone di ritorno per i villans.

“Devo ammettere che questo campionato Juniores Regionale è molto competitivo – commenta mister Ferri – Dopo due anni di stop causa covid non era facile riprendere il cammino ed inizialmente abbiamo fatto un po’ di fatica. Poi, dopo mesi di lavoro, siamo migliorati passo dopo passo ed adesso stiamo andando molto bene, con diversi ragazzi che hanno dato supporto alla prima squadra. Come detto all’inizio non è stato facile, al di là dei risultati, proprio per questo stop a causa del covid oltre al fatto che nel nostro girone abbiamo diverse formazioni che militano in categorie superiori, però questo per noi è stato un bello stimolo ed un motivo d’orgoglio riuscire a confrontarci con compagini di tale livello. Nel corso della stagione sono stato coadiuvato da Antonio Russo, una figura preziosa, che ringrazio per l’importante lavoro svolto”.

Il campionato è ormai agli sgoccioli, quindi, è tempo di bilanci. “Mancano due giornate al termine della stagione – continua mister Ferri – diciamo che la nostra posizione ormai è abbastanza cristallizzata tra il 7° e l’8° posto però dobbiamo dire che siamo partiti molto indietro in classifica ed abbiamo scalato posizioni su posizioni, come detto in un campionato molto competitivo; quindi, non era affatto scontato poi come accade in questi casi vincere aiuta a vincere. C’è stata una crescita della squadra e dei ragazzi e questa esperienza è propedeutica per l’ingresso in prima squadra di diversi ragazzi”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Villa Musone

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *