IL VILLA MUSONE SI AGGIUDICA IL “7° TORNEO GIOVANI SPERANZE – MEMORIAL CAROTTI”

Bellissima giornata di sport martedì 25 Aprile allo stadio “Gianluca Carotti” di Villa Musone, dove si è svolto il “7° Torneo Giovani Speranze – Memorial Carotti”, come sempre organizzato dal Villa Musone. La kermesse sportiva, tornata dopo lo stop a causa della pandemia, ha visto sfidarsi alcuni tra le migliori squadre giovanili della Val Musone, categoria Giovanissimi: oltre ai padroni di casa gialloblù, la Recanatese, che ha partecipato con la sua U15 nazionale impreziosendo la manifestazione, il S.A. Castelfidardo e il Portorecanati. Un modo per ricordare l’indimenticato Gianluca Carotti, che ha cresciuto tante giovani leve nel settore giovanile gialloblù e che avrebbe apprezzato una giornata come quella di oggi ricca di sport e divertimento ma sempre nel rispetto dell’avversario.

Nella mattinata si è svolta la fase eliminatoria, con il Villa Musone vittorioso per 7-2 sul Porto Recanati e la Recanatese vincente per 4-0 sul S.A. Castelfidardo. Nel pomeriggio, con un meteo variabile ma che ha permesso lo svolgimento delle partite, si è assistito a due finali tirate ed emozionanti. Nella finale per il 3°-4° posto il S.A. Castelfidardo si è imposto per 4-1 sul Portorecanati, un divario che non racconta il reale andamento del match con le due squadre che hanno dato vita a una sfida equilibrata, mentre nella finalissima il Villa Musone ha piegato la resistenza della Recanatese per 3-0, dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, grazie a un crescendo rossiniano dei ragazzi di mister Francesco Ferri. Soddisfazione in casa villans per questo risultato oltre al premio come miglior giocatore al gialloblù Cristian Cicoria, un riconoscimento vinto in un’edizione precedente dal classe 2003 Flavio Paoletti di Ascoli che a gennaio ha debuttato in serie A con la Sampdoria, mentre il premio al miglior portiere è andato a Nicolò Bruschi del Portorecanati.

A premiare le squadre, oltre ai “padroni di casa” Gianluca Camilletti e Massimiliano Prosperi, anche Antonio Bravi, sindaco di Recanati, e Settimio Carotti, padre di Gianluca. Grande soddisfazione da parte della società a conclusione di questa manifestazione, un appuntamento importante per il calcio giovanile, soprattutto per tenere sempre vivo il ricordo di Gianluca. Appuntamento quindi al prossimo anno con la 8° Edizione del “Giovani Speranze” Memorial Gianluca Carotti.

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Villa Musone

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *