IL VILLA MUSONE ESPUGNA CALDAROLA

Successo importante per il Villa Musone che sul campo del Caldarola si impone in rimonta per 2-1. Una prestazione di carattere e cuore per i giovani villans, contro un buon avversario, capaci di ribaltare l’iniziale svantaggio e di mettere in cascina tre punti importanti per la corsa salvezza. Un successo meritato e di squadra per i gialloblu, capaci con tutto il collettivo di gettare il cuore oltre l’ostacolo, evidenziando un atteggiamento giusto per la corsa salvezza.

Primo tempo senza particolari sussulti con le squadre che si coprono bene, anche se mister Gentin Agushi perde anzitempo De Martino per infortunio. L’episodio chiave arriva nel finale di frazione quando il signor Poli assegna un rigore alquanto dubbio per i locali realizzato da Duca per l’1-0 del Caldarola con cui si va al riposo lungo. Nella ripresa i villans hanno subito il merito di rimettere la gara in parità grazie alla rete di Giuliani, ben imbeccato da Berrettoni. La sfida si accende con diverse occasioni da ambo le parti, con Balianelli attento in alcune circostanze. Nel finale Guzzini fallisce una ghiotta occasione per il vantaggio gialloblu e nell’extra time De Pasquale si vede negare il gol da Fabbrizi con un intervento sulla linea di porta. Dal corner seguente di Berrettoni il più lesto di tutti è Fiengo a ribadire la palla in rete per il 2-1 che regala i tre punti ai villans. A tempo scaduto da segnalare l’espulsione assai dubbia di Arcangeletti da parte del signor Poli.

“Sono molto felice di questo successo che è importante per il morale e la classifica – commenta mister Agushi – Nel primo tempo non siamo andati bene, poi dopo lo svantaggio abbiamo reagito da vera squadra con carattere e determinazione, grazie ad una bella prova di tutto il collettivo. I ragazzi non hanno mollato mai e siamo riusciti a cogliere tre punti preziosi”.

 

CALDAROLA – VILLA MUSONE 1-2 (1-0 pt)

 

CALDAROLA: Simoncini, Ariadinoskj (76’ Ribichini), Aringoli, Fabbrizi, Falconi, Iacopini, Lazzari (69’ Vichi), Maccari (80’ Acuti), Ruggeri, Duca, Staffolani. All. Dell’Erba

VILLA MUSONE: Balianelli, Lorenzetti, Guzzini, De Pasquale, Galvani, Fiengo, Berrettoni, Giuliani, De Martino E (28’ Arcangeletti), De Martino L (77’ Manzotti), Agostinelli. All. Agushi

Arbitro: Poli di Ascoli Piceno

Reti: 45’ Duca rig, 49’ Giuliani, 91’ Fiengo

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Villa Musone

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.