IL VILLA MUSONE SUPERA IL MONTEMARCIANO

Il Villa Musone trova la chiave per uscire dall’impasse di questa prima parte del campionato, battendo in casa per 2-1 i rivali del Montemarciano in un match deciso soltanto nel secondo tempo.

Partenza in sostanziale equilibrio per le due compagini. Brivido al 17’ quando il Villa Musone riesce a superare la difesa avversaria con un bell’assist di Berrettoni per De Martino, che si posiziona davanti alla porta ma sbaglia a calibrare la potenza del tiro e spedisce la sfera dritta nelle mani dell’estremo difensore. Passa una manciata di secondi e la scena si ripete, stavolta a parti invertite: Pascali del Montemarciano conquista la palla nella metà campo avversaria e beffa i difensori, riuscendo a portarsi in posizione comoda per una conclusione ma mancando – seppure di poco – il palo. Non riesce a sbloccare la partita neppure il tentativo di assist del gialloblù Caporaletti, che dall’angolo cerca l’intesa con Ventresini ma i due non si intendono. Salvifico l’intervento di Guzzini al 23’, che si inserisce tra il tiro di Pellonara e lo specchio della porta e devia la sfera quel tanto che basta al portiere per abbracciarla saldamente. Ci prova Caporaletti al 31’ su calcio di punizione ma finisce alto. Bella parata di Cingolani al 34’: il suo intervento ha un che di miracoloso, capace di fermare una palla che sembrava già dentro la porta, frutto di una buona giocata su calcio d’angolo del Montemarciano. Una pioggia fittissima bagna gli ultimi minuti del primo tempo.

Ripresa che viene subito condizionata da un rigore concesso a favore del Villa Musone su intervento falloso al limite della linea di fondocampo. Sul dischetto si posiziona Caporaletti che calcia con freddezza una palla che finisce alle spalle dell’estremo difensore del Montemarciano. Attimi di tensione poco dopo, al 50’, quando Pascali del Montemarciano si prepara a calciare una punizione dal limite dell’area di rigore, in posizione molto interessante. Il tiro che ne risulta è potente e preciso ma non quanto basta a spingere la sfera entro i confini della porta avversaria. Il vantaggio del Villa Musone si consolida al 51’ con una bella rete di De Martino, arrivata dopo il rimbalzo di un primo tiro dei villans ed una mischia nei pressi della porta. A condurre la partita sono ora i padroni di casa. Ci provano i biancoblu al 70’ con una bella palla, fermata in extremis da un gesto atletico dell’estremo difensore gialloblù. Passano alcuni istanti ed al 71’ arriva il primo cartellino rosso del match: espulso Guzzini del Villa Musone per doppio cartellino giallo. Al 73’ il Montemarciano trova l’exploit e riesce ad insaccare la palla nella rete avversaria ma a spegnere ogni entusiasmo ci pensa l’arbitro, che annulla il goal per un fuorigioco piuttosto netto. L’occasione da goal per il Montemarciano arriva all’87’ su calcio d’angolo: Pascali interpreta bene l’assist offerto dal compagno e insacca la palla nella rete. Il risultato si porta così sul 2-1. Gli ospiti sfiorano il goal del pareggio sul filo del 90’, mancando il bersaglio dopo una punizione ben battuta. I minuti di recupero consessi dall’arbitro sono cinque ma non bastano al Montemarciano per colmare il divario con gli avversari.

“È stata una partita difficile, sofferta ma il risultato è meritato” dice a margine mister Gentin Agusti, allenatore del Villa Musone. Soddisfazione per il risultato, dunque, ma soltanto a metà: “siamo contenti per i tre punti ma ci sta un po’ stretto il 2-1, consapevoli di come sarebbe potuta andare”. “Siamo stati bravi a difendere il risultato anche quando, negli ultimi 20 minuti, abbiamo giocato con un uomo in meno” aggiunge il tecnico gialloblù. “Sì, oggi abbiamo fatto quello che non eravamo riusciti a fare nelle scorse partite” prosegue. “Adesso deve cominciare un altro campionato, dobbiamo fare qualcosa in più” conclude.

 

VILLA MUSONE – MONTEMARCIANO 2-1 (0-0 pt)

 

VILLA MUSONE: Cingolani D., Lorenzetti, Berrettoni, Domizi, Guzzini, Pitturi (21′ Ascani F.), Caporaletti (73′ Ciminari), Sall Cheick, Ventresini, Giuliani (92′ Grottini L.), De Martino A disp. Grottini F., Giampieri, Prosperi, Giammaria, Ascani P., Agushi All. Agushi

MONTEMARCIANO: Parasecoli, Silvestrini, Lucci, Pambianchi, Pascucci (59′ Gemini), Ruggeri (67′ Candelaresi), Gramazio, Tunnera (80′ Passeggio), Pellonara, Becci, Pascali. A disp. Petrella, Santini, Giancamilli, Marchesini, Impiglia, Stefanini All. Caccia

Arbitro: Amir Bardi di Macerata

Reti: 50′ Caporaletti (rig), 61′ De Martino, 86′ Pascali

Note: Ammoniti: Pascucci, Domizi, Guzzini, Lorenzetti, Ventresini Espulso Guzzini al 70’ per doppia ammonizione

 

Antonio Guerra

Ufficio Stampa ASD Villa Musone

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *