I VILLANS ALL’ATTACCO DOPO LA VITTORIA COL MONTEMARCIANO. CAPORALETTI: “TESTA BASSA, DOBBIAMO VINCERE ANCHE CONTRO IL MONSERRA”

Dopo aver conquistato la loro prima vittoria di stagione in campionato, ora i villans si preparano a tornare in campo per una trasferta di livello. Sabato il Villa Musone affronterà infatti il Monserra, che attualmente occupa il decimo posto del girone coi suoi 10 punti in 7 partite. “Sarà una partita come le altre, da affrontare coi piedi per terra” dice Roberto Caporaletti, attaccante gialloblù. “Nonostante il successo contro il Montemarciano abbiamo ancora soltanto 6 punti in 7 partite; servono testa bassa e serietà e motivazione durante l’allenamento” aggiunge. Ed alla domanda su cosa avesse impedito ai villans di imporsi nella prima fase del campionato, Caporaletti risponde in maniera molto netta: “la solidità”. “Qualche opportunità in avanti siamo riusciti a crearla ma l’imprecisione ci fermava. Sprecavamo occasioni molto importanti, come successo contro il Sassoferrato Genga”. “Nei momenti difficili bisogna essere presenti, soffrire e mettere da parte il gioco. Quello che conta sono i punti. Una squadra che non prende goal o prende goal con difficoltà riesce a salire la classifica. Noi dobbiamo far questo: le altre compagini devono capire che con noi è difficile segnare” aggiunge.

Classe 1989, Roberto Caporaletti è rientrato nella formazione di mister Gentin Agushi dopo alcune stagioni di assenza (l’ultima presenza in maglia gialloblù risale al 2018/19). “È un bell’ambiente; i ragazzi sono tutti determinati e con la testa sulle spalle. Si sta in campo per vincere e per dimostrare qualcosa, che si abbia 15 o 40 anni” chiosa.

 

Antonio Guerra

Ufficio Stampa Asd Villa Musone

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *